iAlessia Magnetti

Professionista in ambito economico finanziario, ha maturato oltre 20 anni di esperienza in Project Management, HR e Controllo Qualità in diverse realtà.
Ottiene la laurea magistrale in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Torino, per poi maturare una esperienza pluriennale in diversi ambiti.
Una volta terminati gli studi universitari ha ricoperto il ruolo di senior project manager in ambito finanziario, occupandosi dell’implementazione dei processi e delle procedure aziendali, migliorandone l’efficienza ed evidenziandone i rischi operativi.
Successivamente si è spostata sull’area HR e controllo qualità, dove ha maturato una esperienza decennale, durante la quale ha seguito il reclutamento e l’inserimento, la formazione e la gestione delle prestazioni dei dipendenti.
Come responsabile della qualità interna aziendale si è occupata di monitorare i processi aziendali e di condurre le attività di controllo della qualità e le verifiche ispettive interne.
In Ticino è stata Responsabile amministrativa di un Family office presso cui ha coordinato sia le principali operazioni contabili che le operazioni di gestione delle risorse umane.
Attualmente sta concludendo il percorso atto al conseguimento del certificato di Assistente HR presso la Business School di Lugano.
In Omeonatura ricopre il ruolo di responsabile Ufficio  Amministrazione e Servizo Qualità dal 2023.