M5 DIRIGERE E GESTIRE UN’ATTIVITÀ

DESCRIZIONE

Il modulo M5 ha l’obiettivo di fornire al Naturopata e al Terapista le nozioni necessarie per dirigere il suo ambulatorio in modo imprenditoriale secondo principi economici ed ecologici sostenibili.

Inoltre, il modulo si concentra sulla corretta gestione degli aspetti amministrativi, sulla documentazione dell’attività terapeutica, sull’allestimento adeguato dell’ambulatorio e sulla manutenzione dell’infrastruttura.

Durante il corso, lo studente imparerà anche a verificare regolarmente la qualità del proprio lavoro e ad adottare misure mirate per garantirla e svilupparla. Infine, il modulo si focalizza sul rispetto delle condizioni giuridiche relative all’attività professionale del Naturopata e del Terapista Complementare.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è destinato a:

  • Operatori e professionisti sanitari e del benessere, studenti interessati conseguire i seguenti titoli:
  • Terapista Complementare con diploma cantonale e/o federale
  • Naturopata specializzato in MTE e/o in Omeopatia con diploma federale

OBIETTIVI FORMATIVI E PROFILO PROFESSIONALE

(chi potrai diventare e cosa potrai fare)

PREREQUISITI

AFC oppure diploma di scuola secondaria.

PROGRAMMA

(struttura e moduli formativi)

 

DOCUMENTAZIONE

Brochure
Omeonatura-Modulo M5.PDF

CERTIFICATI RILASCIATI

Attestato di Diploma e la certificazione delle ore e delle materie frequentate, a seguito di una frequenza dell’ 80% delle lezioni e dopo aver superato l’esame finale.

 

DURATA E COSTI

  • Ore di lezione: 32
  • 750.- CHF 

CALENDARIO E SEDE

Sede dei corsi: Omeonatura, Via Cresperone 2A - 6932 Lugano-Breganzona

 

Alessia Magnetti

Alessia Magnetti

Professionista in ambito economico finanziario, ha maturato oltre 20 anni di esperienza in Project Management, HR e Controllo Qualità in diverse realtà. Ottiene la laurea magistrale in Economia e Commercio presso l'Università...

leggi tutto
Davide Cascino

Davide Cascino

Fondatore dell' istituto  Omeonatura,  Omeopata unicista con diploma federale, Naturopata e Iridologo, nato nel 1975. La sua passione per l’omeopatia Dopo aver completato gli studi di base, Davide Cascino ha scelto di intraprendere una carriera nel settore della...

leggi tutto

Certificazioni