Nata a Locarno nel 1979 ha frequentato sia le scuole dell’obbligo che il liceo nella sua città natale. Dopo gli studi universitari è partita per l’India, paese in cui ha trascorso più di quattro anni. Durante questo periodo, si è dedicata allo studio della tradizione culturale, del sistema filosofico e della medicina olistica indiana. 

Nel 2007 ha seguito una formazione in medicina āyurvedica sotto la direzione del Dr. Sundara Raman (Coonoor, Tamil Nadu, India) e nel 2008 ha portato a termine il corso per insegnanti di yoga nella tradizione di Svami Śivānanda (Neyyar Dam, Kerala, India). In seguito si è orientata verso una specializzazione in yoga terapia nella tradizione di T. Krishnamacharya e di T.K.V. Desikachar, dove a tutt’oggi studia sotto la stretta supervisione della Signora Menaka Desikachar (Chennai, Tamil Nadu, India). 

Nel 2010 ha ottenuto l’autorizzazione al libero esercizio della professione di terapista complementare nel Cantone Ticino ed è  stata riconosciuta come insegnante di yoga dalle maggiori casse malati. 

Nel 2017 ha assunto la direzione didattica del corso di formazione per insegnanti di yoga e yoga terapisti che conduce al diploma federale, in conformità alle direttive dell’Organizzazione del mondo del Lavoro per la Terapia Complementare (OdA KT) e nel 2018 ha completato il corso di formatore per adulti FSEA1. 

Si con passione alla recitazione del Veda e continuo il suo percorso accademico nell’ambito dello studio delle Lingue e delle Culture dell’Asia, con particolare attenzione alla lingua hindī e al sanscrito classico. 

Il suo grande interesse per il canto vedico e per il cosmo sonico indiano l’ha  portata ad avvicinarmi all’audiopsicofonologia secondo Alfred Tomatis. Nel marzo del 2021 ha intrapreso un percorso di formazione in questo metodo sotto la direzione del Dr. Concetto Campo, allievo diretto del Prof. Tomatis, e si  è diplomata come audiopsicofonologa all’inizio del 2022 (Verona, Italia). 

Nel marzo del 2022 ha deciso di affiancare all’insegnamento dello yoga il Metodo Tomatis, che le permette di lavorare in modo ancora più efficace su di un ampio spettro di disturbi.