Laureato in Scienze della Comunicazione con specializzazione in Comunicazione Multimediale e di Massa, ha ottenuto la dignità di stampa per la sua tesi intitolata “In fuga dalla Walk of Fame: le visioni a bassa definizione di David Lynch. Analisi di INLAND EMPIRE”. Durante il suo percorso accademico, ha completato il Corso di formazione in Costellazioni familiari e sistemiche tenuto da Marco Massignan e Elena dell’Orto.

La sua passione per la ricerca si è concentrata principalmente sulle opere di importanti maestri come Osho e Krishnamurti, nonché sull’approfondimento della Quarta Via di Georges Ivanovič Gurdjieff attraverso la collaborazione con l’Associazione La Teca.

Nel campo del fundraising per le ONG, ha lavorato come esperto specializzato nella formazione e nella guida di team di “dialogatori”, assumendo il ruolo di coach e coordinatore. Grazie al suo interesse per le tecniche di vendita non aggressive, ha approfondito la PNL Sistemica di Robert Dilts e ha insegnato una versione adattata di PNL mirata alle esigenze del fundraising.

Dotato di certificazione come NLP Trainer and Consultant e Counselor in PNL Sistemica, ha collaborato con sua moglie Andrea Tarifa per sviluppare il progetto “Loki Arte&Alchimia”, culminato nella realizzazione del libro “22 mandala del seme della vita”.

Attualmente, presso Omeonatura, svolge l’attività di docente nel corso di PNL e Comunicazione Empatica, oltre a essere responsabile del corso di Coach Nutrizionale.