Dirigente psicologa e specialista in Psicoterapia, vanta un orientamento junghiano nel suo approccio professionale. Ha svolto la sua formazione presso l’NPIA di Tradate – ASST Valle Olona ed è membro attivo dell’Associazione Qualità e Formazione e del Soroptimist International d’Italia.

La sua esperienza professionale comprende una lunga collaborazione con i Tribunali e le Procure della Lombardia, dove opera come psicologa e consulente specializzata nella tutela dei minori e nel supporto alle famiglie di soggetti fragili.

Inoltre, si dedica all’attività di formazione e supervisione degli operatori psico-sociali che lavorano in ambiti di aiuto, cura e assistenza a individui deboli e svantaggiati.

Ha offerto preziose consulenze alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, contribuendo all’ascolto del disagio e alla promozione del benessere. In particolare, ha agito come esperta psicopedagogica per genitori, insegnanti e dirigenti scolastici.

La sua competenza nel campo della psicologia si estende anche al settore omeopatico, dove ricopre il ruolo di docente nel corso “Le fiabe che curano” presso Omeonatura.