Moduli federali M3-M4-M5 

Se stai frequentando una formazione  per la preparazione agli esami federali in un indirizzo della Naturopatia, puoi frequentare da noi tutti moduli trasversali, anche singolarmente. 

Formazioni federali con esami finali all’interno dell”istituto

Omeonatura-corsi-di-Yoga-200-ore.jpeg

M3 – Salute ed Etica 

Il modulo M3 è dedicato alla salute ed etica nelle professioni del Naturopata e del Terapista.
L’obiettivo di questo modulo è rendere la figura consapevole delle sfide specifiche legate alla sua professione e alla gestione dello stress. Al termine del modulo, lo studente sarà in grado di riconoscere i segni di affaticamento psicofisico e di agire di conseguenza, promuovendo la salute generale.
Lavorerà con competenza specialistica, rispettando i limiti professionali e personali, contribuendo a proteggere e a promuovere un’immagine positiva della categoria professionale a livello pubblico.

Omeonatura-Modulo-M4.jpg

M4 – Lavoro come Terapista 

L’ obiettivo del corso è quello di fornire supporto al Naturopata e al Terapista nel proprio lavoro come figura sanitaria. Al termine del modulo, lo studente sarà in grado di promuovere e sostenere il lavoro terapeutico e l’assistenza ai pazienti attraverso l’instaurazione di rapporti adeguati e approcci appropriati.

Sarà in grado di collaborare in modo efficace con medici, colleghi, specialisti del settore e altri gruppi di lavoro per fornire cure, consulenza e assistenza sanitaria ottimali ai pazienti.

Inoltre, sarà in grado di operare in conformità allo stato attuale dell’arte, riflettere sulla propria attività professionale, sviluppare e migliorare costantemente le proprie conoscenze, abilità e comportamento. Infine, sarà in grado di trasmettere in modo adeguato le conoscenze e le esperienze legate al suo lavoro ai pazienti e alla popolazione.

Omeonatura-corso-Biorisonanza.jpg

M5 – Dirigere e gestire un’attività

Il modulo M5 ha l’obiettivo di fornire al Naturopata e al Terapista le nozioni necessarie per dirigere il suo ambulatorio in modo imprenditoriale secondo principi economici ed ecologici sostenibili.

Inoltre, il modulo si concentra sulla corretta gestione degli aspetti amministrativi, sulla documentazione dell’attività terapeutica, sull’allestimento adeguato dell’ambulatorio e sulla manutenzione dell’infrastruttura.

Durante il corso, lo studente imparerà anche a verificare regolarmente la qualità del proprio lavoro e ad adottare misure mirate per garantirla e svilupparla. Infine, il modulo si focalizza sul rispetto delle condizioni giuridiche relative all’attività professionale del Naturopata e del Terapista Complementare.

 

 

Calendario dei corsi

Le lezioni e i seminari dell’Istituto di Formazione Omeonatura offrono formazione specializzata nella Medicina Naturale e nel Counselling. Scopri la programmazione!